La nostra storia.

Ìntera nasce nel 2003 con il nome Nissardi & Associati ed assume l’attuale nome nel 2008.

Nel 2013 la società viene acquistata da Gain Srl con socio unico l’Ing. Ezio Maria Gruttadauria, già senior partner di Ecosfera S.p.A., all’interno della quale ha diretto l’area “Architettura ed Ingegneria”.

Nel 2014 Ìntera acquisisce da Ecosfera S.p.A. il ramo d’azienda “Architettura ed Ingegneria” rilevandone i requisiti tecnico-economici, il capitale umano e la loro esperienza, le attrezzature ed il portafoglio clienti.

Venti anni di esperienza nel campo dell’architettura e dell’ingegneria, e in tutti i livelli del progetto, dalla scala territoriale al dettaglio, e un portfolio lavori che comprende opere come l’Auditorium di Roma, l’Aeroporto Internazionale di Perugia, la scuola materna "modello" di Bolzano, l’edificio Centrale di Controllo dell’Alta Velocità R.F.I di Milano: .

Curando la realizzazione di opere progettate da grandi firme dell’architettura italiana, i professionisti di Ìntera hanno accresciuto e maturato notevoli capacità di progettazione e acquisito competenze tecniche per gestire l’intero processo di costruzione: progettazione architettonica e strutturale, direzione lavori, assistenza all’Amministrazione pubblica, ai privati e alle imprese di costruzioni.

Dal 2014 Ìntera ha intrapreso inoltre un intenso percorso di formazione continua dei propri tecnici rivolto alla progettazione integrale in ambito BIM, che ha trovato riscontro in un ampio numero di progettazioni in Italia ed in Medio Oriente.

In questa area geografica, in partnership con una società di ingegneria italiana, Ìntera opera attivamente nel Sultanato dell’Oman, mediante una specifica società di diritto locale con sede a Muscat, ed ha già sviluppato numerose progettazioni e direzioni dei lavori nel settore del building residenziale e commerciale.

 

La nostra Vision caratterizza lo sviluppo delle attività aziendali, che vengono costantemente orientate verso l’eccellenza del progetto. Il perseguimento di questo ambizioso obiettivo si articola su alcuni principi di base che devono supportare i tre cardini fondamentali del nostro operato.