Golf tower
Muscat (OMAN)
La Golf tower è situata nell’area di Muscat Hills tra l’aeroporto internazionale di Muscat ed il nuovo Oman Convention & Exihibition Center ed è una torre che comprende due pianti interrati, un piano terra con area commerciale, sei piani residenziali e un piano destinato alle penthouse.
Il Cliente ha richiesto un edificio che si inserisse in modo appropriato nell’ambiente circostante ma, nello stesso tempo, con un grande appeal per gli utilizzatori finali per i suoi caratteri distintivi di natura formale ed i suoi riferimenti alle migliori esperienze internazionali in contesti analoghi.
Le forme esterne dell’edificio richiamano lo stile mediterraneo con colori chiari, ampie finestrature ed ampie terrazze con caratteristiche simili a quelle di molte realizzazioni esistenti nelle città di mare del sud Europa e del sud-est degli USA.
Nella progettazione e realizzazione della Golf Tower 1 si è fatto frequentemente ricorso a materiali provenienti dall’Italia quali rivestimenti in gres porcellanato, arredi cucine, porte scorrevoli e corpi illuminanti.
Incarico:
2013
Completamento:
2018
Area:
44.000 mq.
Committente:
Muscat Hills International Developements
Progettazione impianti:
Intera Srl
Progettazione strutture:
Intera Srl
Construction management:
Intera Srl
Computi metrici e stime:
Intera Srl
Penthouse floor
Un intero piano con dodici appartamenti superlusso con superifici comprese tra i 210 e i 330 mq, quattro camere da letto e ampie e panoramiche terrazze dotate di vasca Jacuzzi, per godersi prestigiosi momenti di relax.
Appartamenti lussuosi ed eleganti
L'attenzione ai dettagli, l'utilizzo di materiali "made in Italy" e l'installazione di impianti tecnologici innovativi concorrono alla creazione di ambienti confortevoli ed eleganti destinati ad un target medio-alto di clienti. Fondamentale anche l'efficienza energetica e il confort climatico.